COME NASCE
LA CASA DEI GECHI
Sono Susanna, ho 60 anni e una laurea in architettura al Politecnico di Milano. Sono curiosa e positiva, vivo intensamente e ho ancora il cassetto pieno di progetti da realizzare.
Ho tanti hobby che coltivo fra i miei mille impegni...cucinare, leggere, guardare film, viaggiare, fare volontariato e dare amore ai miei due bassotti e al mio gatto: per questo la mia Casa dei Gechi è a misura dei nostri amici animali.
Ma volete sapere come nasce la Casa dei Gechi?
Nel 2005 ho fatto delle cure termali a Santa Cesarea Terme e mi sono innamorata della zona. Ho avuto un vero colpo di fulmine per la litoranea che va da Otranto a Santa Cesarea e che prosegue fino a Santa Maria di Leuca.....scogliere a picco sul mare....macchia mediterranea e torri di avvistamento.
Sognavo un giorno di poter avere un angolo tutto mio in queste zone.
L'occasione è arrivata dopo un bruttissimo incidente stradale, dove ho rischiato di perdere l'uso del braccio destro: la liquidazione mi ha permesso di investire in questa piccola casina nel cuore del Salento che ho arredato e curato con amore, cercando di riciclare e acquistare nei vari mercatini del riuso oggetti della memoria, per dargli una seconda vita nella mia casa.
Nel corso degli anni, poi, ho dato spesso l'opportunità ad amici e parenti di trascorrere un periodo di vacanza e tutti, al rientro, hanno avuto la stessa sensazione di pace e tranquillità.
Mi faceva piacere l'idea di far vivere le stesse emozioni ad altre persone e così è nata la Casa dei Gechi, uno spazio intimo e accogliente, che sa di mare.
​
​